Dall'8 gennaio il servizio di prenotazione vaccini anti-Covid della Regione Toscana accessibile alla pagina: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home consente di scegliere luogo ed ora dell'appuntamento ed accedere così direttamente e senza attesa al presidio prescelto. Tale servizio è rivolto a chi ha già effettuato la prenotazione, compresi i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, i medici del 118 e delle USCA che nella giornata del 7 gennaio sono stati tutti inseriti nel sistema, secondo le disposizioni del Ministero della Salute.
Il 12 gennaio è arrivata alla Regione Toscana la terza fornitura di dosi di vaccino da parte di Pfizer: servono per le seconde dosi e per proseguire nella somministrazione della prima dose ai già prenotati. Ulteriori forniture sono previste per il 18 gennaio e per il 25 gennaio.
Intanto il 13 gennaio è arrivata in Toscana la prima fornitura del vaccino Moderna che si va ad aggiungere alle forniture del vaccino Pfizer. Per tutti coloro che rientrano nella fase 1, che non hanno effettuato la pre-adesione, la Regione informa che sarà aperta nei prossimi giorni un’apposita finestra.
Notizie della Regione in tempo reale: https://www.toscana-notizie.it/salute
pdf Lettera Campagna vaccinale COVID del Presidente OMCEO Firenze (163 KB)
Per coloro che fossero interessati a dare la loro disponibilità come medici vaccinatori, è attivo il portale del Commissario Straordinario sul quale presentare la propria candidatura: https://personalevaccini.invitalia.it/web/login.shtml. La procedura non prevede un termine di scadenza.
Per ottenere il certificato di iscrizione all'Albo, accedere ai servizi online: https://omceofi.irideweb.it/