Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Normativa di riferimento


Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
(articolo così sostituito dall'art. 32 del d.lgs. n. 97 del 2016)

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:

a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190;
b) gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.

 

Art. 21, c. 7, d.lgs. n.50/2016

Programma degli acquisti e programmazione dei lavori pubblici

1. All'articolo 23 del decreto legislativo n. 33 del 2013 sono apportate le seguenti modificazioni:

7. Il programma biennale degli acquisti di beni e servizi e il programma triennale dei lavori pubblici, nonché i relativi aggiornamenti annuali sono pubblicati sul profilo del committente, sul sito informatico del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dell’Osservatorio di cui all'articolo 213, anche tramite i sistemi informatizzati delle regioni e delle provincie autonome di cui all’articolo 29, comma 4.

 


Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016

Principi in materia di trasparenza

1. Tutti gli atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture, nonché alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'articolo 5, alla composizione della commissione giudicatrice e ai curricula dei suoi componenti, ove non considerati riservati ai sensi dell'articolo 53 ovvero secretati ai sensi dell'articolo 162, devono essere pubblicati e aggiornati sul profilo del committente, nella sezione “Amministrazione trasparente” con l'applicazione delle disposizioni di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Al fine di consentire l'eventuale proposizione del ricorso ai sensi dell’articolo 120, comma 2-bis, del codice del processo amministrativo, sono altresì pubblicati, nei successivi due giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80,nonché la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali. Entro il medesimo termine di due giorni è dato avviso ai candidati e concorrenti, con le modalità di cui all'articolo 5-bis del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, recante il Codice dell'amministrazione digitale o strumento analogo negli altri Stati membri, di detto provvedimento, indicando l'ufficio o il collegamento informatico ad accesso riservato dove sono disponibili i relativi atti. Il termine per l'impugnativa di cui al citato articolo 120, comma 2-bis, decorre dal momento in cui gli atti di cui al secondo periodo sono resi in concreto disponibili, corredati di motivazione. Nella stessa sezione sono pubblicati anche i resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione con le modalità previste dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Gli atti di cui al presente comma recano, prima dell’intestazione o in calce, la data di pubblicazione sul profilo del committente. Fatti salvi gli atti a cui si applica l'articolo 73, comma 5, i termini cui sono collegati gli effetti giuridici della pubblicazione decorrono dalla pubblicazione sul profilo del committente.

 


Art. 1, co. 505, l. 208/2015

Programma degli acquisti e programmazione dei lavori pubblici

(Disposizione speciale rispetto all'art. 21 del d.lgs. 50/2016)

 

 

Obbligo di approvare, entro il mese di ottobre di ciascun anno, il Programma biennale ed i suoi aggiornamenti annuali degli acquisti di beni e servizi di importo stimato superiore ad € 1.000.000,00. Il programma biennale, predisposto sulla base dei fabbisogni di beni e servizi, indica le prestazioni oggetto dell’acquisizione, la quantità, ove disponibile, il numero di riferimento della nomenclatura, le relative tempistiche. L’aggiornamento annuale obbligatorio indica le risorse finanziarie relative a ciascun fabbisogno quantitativo degli acquisti per l’anno di riferimento. Il programma biennale e gli aggiornamenti sono comunicati alle strutture e agli uffici preposti al controllo di gestione, nonché pubblicati sul profilo del committente dell’amministrazione e sul sito informatico presso l’Osservatorio dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture presso l’Autorità Nazionale Anti Corruzione. La violazione dell’obbligo di programmazione è valutabile ai fini della responsabilità amministrativa e disciplinare dei dirigenti, nonché ai fini dell’attribuzione del trattamento accessorio collegato alla performance. Le acquisizioni non comprese nel programma e nei suoi aggiornamenti non possono ricevere alcuna forma di finanziamento da parte di pubbliche amministrazioni. Sono fatte salve le acquisizioni imposte da eventi imprevedibili o calamitosi, nonché le acquisizioni dipendenti da sopravvenute disposizioni di legge o regolamentari.

 

(Art. abrogato dall'art. 217 del d.lgs. n. 50 del 2016 come integrato dal d.lgs. n. 56 del 2017)

 


 

ANNO 2022:

pdf Procedimento Tribunale di Modena ricorso n. 3159/2022. Affidamento incarico di rappresentanza e difesa in giudizio (126 KB)

pdf Avviso pubblico di selezione per affidamento di un incarico specialistico per attività di supporto all’Ufficio Eventi e Pubblicazioni (220 KB)

pdf Aggiornamento dell’elenco di Avvocati, singoli o associati, e studi legali cui conferire eventuali incarichi di consulenza, patrocinio, rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente e dei suoi iscritti (242 KB)

pdf Adesione a convenzione CONSIP per l’acquisto di una stampante per l’Ufficio Informatica ed ECM (148 KB)

pdf Servizio di manutenzione e assistenza impianto di allarme della sede istituzionale (123 KB)

pdf Servizio di videosorveglianza della sede istituzionale (124 KB)

pdf Sostituzione infissi e serramenti della corte interna della sede (150 KB)

pdf Servizio di gestione dei “cookies” e tracciamento online (137 KB)

pdf Rilascio caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) agli iscritti (114 KB)

pdf Adesione a convenzione CONSIP per la fornitura di energia elettrica (143 KB)

pdf Costituzione di un elenco di Avvocati, singoli o associati, e studi legali cui conferire eventuali incarichi di consulenza, patrocinio, rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente e dei suoi iscritti (233 KB)

pdf Affidamento servizio per somministrazione di un questionario sulla comunicazione clinica attraverso l’uso della messaggistica istantanea e le piattaforme digitali (138 KB)

pdf Servizio di gestione e deposito dei fascicoli cartacei in outsourcing (149 KB)

pdf Sostituzione caldaia a gas metano a servizio del primo piano lato B della sede (125 KB)

pdf Avviso pubblico Elenco Avvocati (199 KB)

pdf Affidamento incarico per verifiche urbanistiche, catastali e ipotecarie delle unità immobiliari di proprietà dell’Ente (116 KB)

pdf Servizio di supporto giuridico, formativo e tecnico-operativo, nell’ambito dell’Accordo Quadro ANCI Toscana, finalizzato all’istituzione e gestione dell’Elenco Fornitori e procedure di controllo ex art. 80 D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016 e s.m.i. (130 KB)

pdf Servizio di sportello e assistenza operativa in favore dei medici e degli odontoiatri iscritti all’Ordine di Firenze che svolgono attività di CTU in relazione al “Processo Civile Telematico” e servizi di supporto connessi (128 KB)

pdf Manutenzione ordinaria climatizzatori (124 KB)

pdf Servizio di ritiro, trasporto e recupero toner esausti (125 KB)

pdf Convenzione con la Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana in merito all’obbligo vaccinale anti Sars-Cov-2 dei professionisti sanitari (415 KB)

pdf Procedimento TAR Toscana ricorso n. 42/2022. Affidamento incarico di rappresentanza e difesa in giudizio (121 KB)

pdf Procedimento Tribunale di Firenze ricorso n. 14376/2021. Affidamento incarico di rappresentanza e difesa in giudizio (127 KB)

pdf Assistenza, manutenzione, revisione e collaudo estintori anti-incendio (124 KB)

pdf Fornitura di targhe in argento per la celebrazione del 50° anniversario della laurea (128 KB)

pdf Acquisto pen drive precaricate contenenti il Manuale della Professione Medica e il Codice Deontologico (125 KB)

pdf Sistemazione pavimentazione corte interna della sede (141 KB)

ANNO 2021:

pdf Acquisto di un PC per l’Ufficio Albi Professionali tramite MEPA (147 KB)

pdf Affidamento incarico di consulenza e assistenza contabile (finanziaria, economica e patrimoniale) triennio 2022-2024 (141 KB)

pdf Affidamento incarico di Consulente del Lavoro quinquennio 2022-2026 (137 KB)

pdf Affidamento incarico di Medico Competente quinquennio 2022-2026 (136 KB)

pdf Polizza assicurativa “Cyber Risk” (126 KB)

pdf Acquisto di stampante e toner tramite adesione a convenzione CONSIP (147 KB)

pdf Avviso di selezione per affidamento dell’incarico professionale di consulenza e assistenza contabile (153 KB)

pdf Avviso di selezione per affidamento dell'incarico di Consulente del Lavoro (162 KB)

pdf Avviso di selezione per affidamento dell'incarico di Medico Competente (158 KB)

pdf Servizi di ritiro corrispondenza cartacea e affrancatura (113 KB)

pdf Manutenzione balconi tergali stabile Via Vanini 13-15-17 Firenze ove insiste la sede istituzionale dell'Ordine (110 KB)

pdf Pubblicazione “Toscana Medica” anno 2022 (119 KB)

pdf Affidamento incarico per attività di supporto specialistico all’Ufficio Eventi e Pubblicazioni (107 KB)

pdf Recesso dal contratto di servizio per il supporto all’attività di riscossione delle quote annuali di iscrizione all’Ordine (109 KB)

pdf Fornitura acqua naturale e gassata imbottigliata (107 KB)

pdf Autorizzazione all’acquisto di buoni pasto per il personale dipendente tramite adesione a convenzione CONSIP (115 KB)

pdf Autorizzazione all’acquisto di gas naturale per uso riscaldamento e produzione acqua calda tramite adesione a convenzione CONSIP (114 KB)

pdf Adesione al contratto quadro “Servizio di gestione del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START)" 2021-2024 (115 KB)

pdf Servizi congressuali vari (1.11 MB)

pdf Pubblicazione “Toscana Medica”. Seconda proroga tecnica (111 KB)

pdf Affidamento incarico Responsabile della Protezione dei Dati Personali (DPO) (136 KB)

pdf Servizio straordinario archiviazione fascicoli in outsourcing (116 KB)

pdf Pubblicazione numero speciale di “Toscana Medica” (134 KB)

pdf Servizio somministrazione bevande calde tramite distributore automatico (121 KB)

pdf Adesione proroga tecnica contratto START aprile-giugno 2021 (117 KB)

pdf Affidamento incarico per aggiornamento valutazione rischio stress lavoro-correlato (116 KB)

pdf Adesione alla proroga tecnica del contratto START per il periodo gennaio-marzo 2021 (117 KB)

pdf Servizi di pulizia dei locali della sede (122 KB)

pdf Servizio di campagna pubblicitaria per la diffusione di “Toscana Medica” (130 KB)

pdf Acquisto PC portatili tramite adesione a convenzione CONSIP (133 KB)

pdf Non aggiudicazione procedura di gara per "Toscana Medica" 2021/2023 (145 KB)

pdf Affidamento incarichi Capo Redattore “Toscana Medica” e Addetto Stampa (135 KB)

pdf Adesione PagoPA Banca Popolare Sondrio (114 KB)

pdf Fornitura targhe argento 50° di laurea (130 KB)

pdf Affidamento incarico giudiziale legale (123 KB)

ANNO 2020:

pdf Recesso dal contratto di consulenza contabile (115 KB)

pdf Fornitura acqua imbottigliata (115 KB)

pdf Servizi informatici 2021-2022 (119 KB)

pdf Supporto al RPCT (115 KB)

pdf Supporto all'attività contrattuale (142 KB)

pdf Affidamento incarico Presidente Revisori dei Conti quadriennio 2021-2024 (123 KB)

pdf Acquisto centralino telefonico Cloudpbx (130 KB)

pdf Acquisto energia elettrica tramite adesione a convenzione CONSIP (145 KB)

pdf Pubblicazione di "Toscana Medica". Proroga tecnica (108 KB)

pdf Spedizione avvisi di convocazione per Assemblee elettorali (112 KB)

pdf Servizi tecnico-amministrativi per formazione graduatoria (125 KB)

pdf Monte ore per assistenza tecnico-sistemistica (119 KB)

pdf Rassegna stampa in ambito sanitario (124 KB)

pdf Adesione proroga tecnica START (115 KB)

pdf Nomina Commissione giudicatrice di gara per Toscana Medica (1.07 MB)

pdf Affidamento incarico legale per impugnativa davanti al TAR Toscana (116 KB)

pdf Acquisto Gas naturale per riscaldamento (146 KB)

pdf Affidamento incarico legale per costituzione di parte civile in procedimento penale (117 KB)

pdf Acquisto PC portatili per smart working. Variazione strumento di fornitura (143 KB)

pdf Autorizzazione a procedura di gara aperta per la pubblicazione di Toscana Medica triennio 2021-2023 (863 KB)

pdf Annullamento procedura di gara per i Servizi Informatici 2020/2022 (139 KB)

pdf Modulo informatico per la gestione automatica delle PEC degli iscritti (127 KB)

pdf Acquisto PC portatili per smart working tramite adesione convenzione CONSIP (142 KB)

pdf Campagna pubblicitaria per la diffusione di Toscana Medica 2020 (128 KB)

pdf Attivazione sperimentale sistema PagoPA per la riscossione della tassa annuale di iscrizione all'Ordine (115 KB)

pdf Acquisto Pen drive precaricate 2020 (86 KB)

pdf Servizi congressuali eventi Odontoiatri febbraio marzo 2020 (127 KB)

pdf Acquisto targhe argento 2020 (122 KB)

ANNO 2019:

pdf Delibera manutenzione giardino 2020 2022 (121 KB)

pdf Completamento apparati informatici (173 KB)

pdf Delibera servizi informatici proroga tecnica (130 KB)

pdf Noleggio DAE (123 KB)

pdf Fornitura Cancelleria 2020 2022 (122 KB)

pdf Acquisto PC desktop stanza 26 (144 KB)

pdf Fornitura toner e nastri (103 KB)

pdf Servizio connettività internet e telefonia fissa (111 KB)

pdf Acquisto segnaletica interna per uffici (106 KB)

pdf Servizio di Portierato e Guardiania (119 KB)

pdf Servizio rassegna stampa 2019 2020 (107 KB)

pdf Acquisto pacchetto ore assistenza sistemistica (109 KB)

pdf Acquisto Buoni pasto CONSIP (109 KB)

pdf Servizio cookiebot 2019 2022 (119 KB)

pdf Servizio vigilanza e videosorveglianza 2019 2022 (109 KB)

pdf Servizio assistenza impianto di allarme 2019 2022 (107 KB)

pdf Servizio Tesoreria 2020 2024 (119 KB)

pdf Acquisto stampanti Uffici CONSIP (110 KB)

pdf Acquisto buoni pasto incarico temporaneo (111 KB)

pdf Servizi congressuali contrasto al gioco d'azzardo. Eventi decentrati (114 KB)

pdf Archiviazione straordinaria fascicoli (100 KB)

pdf Campagna pubblicitaria per Toscana Medica 2019 (120 KB)

pdf Servizi congressuali vari 2019 2021 (119 KB)

pdf Acquisto PC portatili CONSIP (103 KB)

pdf Acquisto PC desktop (111 KB)

pdf Acquisto Server di rete (103 KB)

pdf Acquisto gas CONSIP 2019 (102 KB)

pdf Fornitura caselle PEC agli iscritti 2019 2022 (101 KB)

pdf Acquisto acqua in bottiglie 2019 2020 (106 KB)

pdf Sportello supporto per CTU 2019 2022 (115 KB)

pdf Servizi congressuali eventi Odontoiatri maggio dicembre 2019 (115 KB)

pdf Servizi congressuali evento contro il Gioco d'Azzardo 25 05 2019 (112 KB)

pdf Acquisto stampante a colori CONSIP (105 KB)

pdf Acquisto energia elettrica CONSIP 2019 2020 (101 KB)

pdf Servizi di supporto per Concorso pubblico (104 KB)

pdf Acquisto climatizzatori Segreteria Amministrativa (109 KB)

pdf Smaltimento Toner 2019 2021 (110 KB)

pdf Servizi di Pulizia 2019 2020 (105 KB)

pdf Servizi congressuali eventi Odontoiatri febbraio marzo 2019 (116 KB)

pdf Acquisto pen drive per neo iscritti (111 KB)

pdf Acquisto onorificienze per gli iscritti (114 KB)

ANNO 2018:

  pdf Anno 2018 (6.15 MB)

ANNO 2017:

  pdf Anno 2017 (15.04 MB)

 

 

Curriculum componenti commissioni giudicatrici

  pdf Leonardo Bianchini (321 KB)

  pdf Susanna Cressati (393 KB)

  pdf Domenico De Luca (846 KB)

  pdf Giovanni Orlandini (405 KB)

  pdf Leonardo Serni (538 KB)

  pdf Daniele Torrini (415 KB)

  pdf Carla Zamboni (2.05 MB)