Attività della Commissione per gli iscritti all'Albo degli Odontoiatri

La composizione ed il funzionamento della Commissione è disciplinata dalla Legge n. 409 del 24/07/1985 che ha istituito in Italia l'autonoma professione di odontoiatra e ha istituito l'Albo professionale degli Odontoiatri in seno all'Ordine dei Medici che, così, è diventato "Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri". La Commissione è competente a trattare tutte le questioni che interessano gli iscritti all'Albo degli Odontoiatri e che riguardano la tutela della categoria odontoiatrica.


In particolare, la Legge n. 409 del 1985 attribuisce alla Commissione i seguenti compiti:

    • esercitare il potere disciplinare nei confronti degli iscritti all'Albo degli Odontoiatri;
    • interporsi, se richiesta, nelle controversie fra odontoiatri o fra odontoiatri e pazienti o Enti per ragioni di spese e onorari e per altre questioni inerenti l'esercizio professionale;
    • designare propri rappresentanti presso commissioni, Enti o organizzazioni quando tali designazioni riguardino le competenze della professione odontoiatrica.

 


 

Orari di ricevimento

Il Presidente e i componenti della Commissione sono a disposizione di colleghi ed utenti per informazioni, suggerimenti e consigli, tutti i lunedì pomeriggio, presso la sede dell'Ordine, previo appuntamento.

Per concordare un appuntamento, è necessario contattare la Segreteria della Presidenza (Sig.ra Elisabetta Nucci) al n. 055.496522 int. n° 4 oppure inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..