"Dottore ma è vero che" è una iniziativa della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri con lo scopo di offrire alla popolazione un'informazione accessibile, scientificamente solida e sempre trasparente e ai Medici strumenti comunicativi nuovi, in linea con i tempi, proficui nell'attualizzare lo scambio che è alla base del rapporto tra medico e paziente.

Gli ultimi anni hanno visto una pericolosa e spesso dolorosa impennata nella circolazione di notizie in molti casi inesatte, in troppi infondate e in molti altri deliberatamente e maliziosamente false, con ricadute a volte drammatiche sulla salute dei singoli cittadini o di intere fasce della popolazione.

Ecco quindi che "DOTTOREMAEVEROCHE" vuole contrastare la disinformazione in ambito sanitario, rispondendo a dubbi sulla base delle evidenze scientifiche più affidabili per il rigore e l'indipendenza che le hanno prodotte.

Sia i Medici che i cittadini sono quindi invitati a consultare il sito: sarà un ottimo aiuto per comportarsi tutti in maniera più consapevole.

www.dottoremaeveroche.it

torna all'inizio del contenuto