Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Si comunica che la Banca Popolare di Sondrio (che svolge il servizio di Tesoreria per l'Ordine) nei primi giorni del mese di febbraio ha inviato un AVVISO DI PAGAMENTO "PAGOPA" agli iscritti all'Ordine per il versamento della quota annuale di iscrizione all'Albo Medici/Odontoiatri relativa all'anno 2022.

L'avviso è stato inviato tramite PEC (mittente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure tramite raccomandata per gli iscritti sprovvisti di PEC. Con l'occasione si ricorda che a norma del Decreto Legge 76/2020 è obbligatorio comunicare all'Ordine il proprio indirizzo PEC. Per attivarlo seguire le istruzioni indicate nella pagina del sito dedicata: https://www.ordine-medici-firenze.it/professione/strumenti-operativi/pec.

Si invita a provvedere al versamento entro il 31/05/2022 per evitare di incorrere nella penalità per ritardato pagamento.

Il pagamento non può essere effettuato con bonifico, ma solo tramite l'avviso PAGOPA inviato. Con tale avviso, si può pagare:

  • presso la propria banca, in una ricevitoria o tabaccheria o agli sportelli bancomat o al supermercato, indicando il "Codice Avviso" di 18 cifre che si trova in fondo al documento;
  • utilizzando la App del servizio homebanking della propria banca per pagare con carte o tramite addebito in conto. In questo caso il servizio di homebanking della propria banca dovrebbe prevedere la funzione di pagamento PAGOPA/CBILL. Sarà sufficiente inquadrare con la fotocamera del telefono il QR code presente nell'avviso di pagamento per recuperare in automatico i dati e procedere al pagamento. In caso di inserimento manuale dei dati, si ricorda che è necessario inserire il "Codice Avviso" di 18 cifre e il "Codice CBILL" dell'Ordine dei Medici di Firenze che è V5666;
  • tramite la App "IO" dei servizi pubblici: https://io.italia.it procedendo come descritto al punto precedente;
  • collegandosi al sito https://pagofacile.popso.it/web/guest/pagoPA. In questo caso per completare la procedura sarà necessario inserire il "Codice di Avviso" di 18 cifre e il Codice dell'Ente Creditore (cioè il Codice Fiscale dell'Ordine dei Medici di Firenze: 80029990480).

In caso di pagamento dall'estero, dovrà essere utilizzata la carta di credito accedendo al sito della Banca Popolare di Sondrio www.scrignopagofacile.it come utente anonimo o previa registrazione (è indifferente) e poi selezionando l'opzione "PagoPA".

Gli Uffici dell’Ordine rimangono disponibili per eventuali chiarimenti ai numeri 055-0750636 e 055-0750619 (ore 8,30/11,00) – Indirizzo Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

pagopa logo