Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

In occasione della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari del 12 marzo 2023, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze ha approntato un questionario sul tema delle aggressioni verbali e fisiche subite nell’esercizio della professione.

Il questionario, anonimo, servirà a rilevare un quadro statistico del fenomeno e la percentuale di aggressioni a medici e odontoiatri sia in ambito pubblico che privato. L’analisi dei risultati, oltre a rilevare il reale impatto fra i professionisti del nostro Ordine, servirà anche per realizzare tutte quelle attività di sostegno, aiuto ed assistenza necessarie per i nostri iscritti e a sensibilizzare la popolazione su questo importante tema.

A conclusione del questionario, se vorrai, potrai partecipare gratuitamente ad una FAD sul tema che eroga 4.9 crediti ECM.

L'iniziativa è attiva dal 13 marzo al 30 settembre 2023. Tutti gli iscritti all'Ordine di Firenze sono invitati a partecipare: https://datalife.studio/?p=924