Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Il 9 novembre, per cinque pomeriggi (9, 14, 23, 30 novembre e 5 dicembre 2023), si terrà la sesta edizione del Corso di perfezionamento post-laurea sulla responsabilità sanitaria, organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Firenze, diretto dalla Prof.ssa Ilaria Pagni e destinato a preparare, grazie all’intervento dei massimi esperti del settore, magistrati, avvocati, operatori sanitari, personale delle aziende sanitarie ad affrontare tutte le novità del sistema delle azioni civili in materià di responsabilità sanitaria, le nuove regole in materia di tenuta e aggiornamento degli albi dei consulenti dei Tribunali introdotte dalla recente riforma del processo civile, le particolarita della consulenza tecnica e della mediazione in campo sanitario.

Nella nuova edizione verranno proposte modalità diverse per affrontare le novità: si darà maggiore spazio alla casistica, e si cercherà di mostrare, attraverso una guida ragionata, tutte le peculiarità di questa particolare area della responsabilità civile.

Sarà possibile partecipare al Corso intero o alle singole sessioni. Per acquisire le competenze in materia di mediazione previste dall'art. 15 della Legge 24/2017 per il conferimento dell'incarico di CTU sarà necessaria la frequenza dell’intero Corso.

Si suggerisce di prenotare l'iscrizione entro il 26 settembre 2023, inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . 
Il perfezionamento dell'iscrizione, potrà essere perfezionato entro il 2 ottobre 2023.

Per approfondire: https://www.dsg.unifi.it/vp-766-responsabilita-sanitaria.html

pdf Locandina Corso Responsabilita Sanitaria 2023 (326 KB)