Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Il progetto di "Curvatura Biomedica" consiste in un ciclo di lezioni per gli studenti delle ultime classi del Liceo e sta avendo un grande successo in tutta Italia. L'Ordine dei Medici di Firenze è stato uno dei primi a raccogliere l'invito del MIUR e della FNOMCEO per la sua esecuzione e da tre anni sta collaborando con il Liceo Castelnuovo di Firenze. Molti colleghi hanno partecipato e partecipano al progetto, venendo incontro alle molteplici richieste di collaborazione, ma è importante ampliare la platea dei medici che intendono manifestare la propria disponibilità.

I colleghi interessati a partecipare al progetto in qualità di docenti possono scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il proprio nominativo, indicando i recapiti (mail e cellulare) e allegando il curriculum di studio e professionale.

 

La partecipazione come docenti è a titolo gratuito, ma il lavoro svolto è considerato utile ai fini ECM. La durata della lezione è 1 ora e 15 minuti.

Gli argomenti trattati riguardano: L’APPARATO TEGUMENTARIO, L’APPARATO MUSCOLO SCHELETRICO, IL TESSUTO SANGUIGNO E SISTEMA LINFATICO, L’APPARATO CARDIOVASCOLARE, L’APPARATO RESPIRATORIO, L’APPARATO DIGERENTE, IL SISTEMA ESCRETORE, IL SISTEMA IMMUNITARIO, L’APPARATO RIPRODUTTORE, IL SISTEMA ENDOCRINO, IL SISTEMA NERVOSO, GLI ORGANI DI SENSO. Le diapositive sono state preparate direttamente dal Ministero, le preferenze personali e professionali sugli argomenti sono importanti e potete segnalarle nella mail della vostra candidatura.

Il Coordinatore del Progetto è il Dott. Mauro Ucci, contattabile per informazioni al n. 336.681050.