Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Filippo Martino è un artigiano del legno di San Piero Patti, in provincia di Messina. In occasione delle festività natalizie, ha avuto il pensiero di realizzare delle piccole madie in legno, che ha inviato a tutti gli Ordini dei Medici capoluogo di Regione come gesto simbolico di ringraziamento a tutti i sanitari italiani.

Dono questa madia in onore di tutti i medici Italiani” ha scritto l’artigiano nella sua bella lettera di accompagnamento, “come segno di vita. […] Questo è un gesto simbolico di riconoscimento a tutto il personale sanitario, che con tanto amore e affetto si è messo a disposizione per curare e dare conforto a tutte le persone malate di Covid-19.”

 

L'Ordine dei Medici di Firenze, interpretando il sentimento di riconoscenza di tutti i medici toscani, ringrazia di cuore il Sig. Martino per il dono davvero prezioso per la sua toccante bellezza, generosità e semplicità.

 IMG 0869 IMG 0871 

 

torna all'inizio del contenuto