Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Firenze arriva sui social. Da ora è aperta la nuova pagina Facebook interamente dedicata al lavoro dei medici nel territorio fiorentino.

Una narrazione a 360 gradi con interventi, immagini e approfondimenti. "Vogliamo dare sempre più voce ai tantissimi dottori che operano ogni ora per aiutare le famiglie e che, come nessun altro, conoscono le esigenze di salute nella vita quotidiana - spiega il presidente dell'Ordine Pietro Dattolo - Avere una presenza digitale vivace e costante è un passo importante anche per la sanità, specie in questo frangente storico della lotta al Covid-19. Il virus ha mostrato a tutti, forse come mai prima, il valore e l'imprescindibilità della medicina e del dialogo con le persone".

"Invito tutti a seguirci per restare aggiornati sulle nostre attività. I medici adesso sono stati chiamati a svolgere le vaccinazioni, un compito accettato con orgoglio e senso di responsabilità. mentre nei reparti d'ospedale continua una sfida estremamente intensa. Ci attendono mesi ancora complicati, in cui sarà fondamentale il supporto di tutte le istituzioni e della cittadinanza. Anche dopo questo periodo buio però - conclude Dattolo - continuerà ovviamente il nostro impegno al fianco delle persone, in ogni quartiere e struttura, come è sempre stato. E lo spazio web ci permetterà ancora di più di confrontarci e comunicare". 

https://www.facebook.com/OrdineMediciFirenze

torna all'inizio del contenuto