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pdf Mod.014 Comunicazione incarico Direttore Sanitario

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La procedura

Il medico o odontoiatra che assume l'incarico di Direttore Sanitario presso una struttura sanitaria privata autorizzata ubicata nella provincia di Firenze è tenuto a comunicarlo all'Ordine di Firenze. Ciò vale sia per i professionisti iscritti all'Ordine di Firenze, sia per quelli iscritti presso altri Ordini italiani, ma che svolgono la funzione in una struttura ubicata nella provincia di Firenze (art. 1 comma 536 della Legge 145/2018, come modificato dalla Legge 23/12/2021 n. 238).
Per approfondimenti sui requisiti, le funzioni e le condizioni per esercitare il ruolo di Direttore Sanitario consultare la pagina informativa: https://www.ordine-medici-firenze.it/professione/strumenti-operativi/faq-domande-frequenti?view=article&id=164&catid=22.

Chi può presentare la comunicazione

Medici e/o Odontoiatri che assumono l'incarico presso una struttura ubicata nella provincia di Firenze, anche se sono iscritti all'Ordine dei Medici di un'altra provincia.

Cosa serve per effettuare la comunicazione

L'interessato deve presentare la scheda allegata.

Come si presenta la comunicazione

  • Consegna a mano Indirizzo: Via Giulio Cesare Vanini 15 a Firenze. Orario di apertura: https://www.ordine-medici-firenze.it/ordine/uffici/sede-e-contatti. Una volta compilata, può essere presentata personalmente dall’interessato all’ufficio competente. In questo caso la domanda deve essere firmata al momento della presentazione all’ufficio, davanti al dipendente addetto a riceverla altrimenti è necessario allegare alla domanda la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
  • Posta tradizionale Indirizzo destinatario: Via Giulio Cesare Vanini 15 - 50129 - Firenze. E' necessario allegare alla domanda la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
  • PEC Indirizzo destinatario: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Se l'invio proviene dalla casella PEC professionale del medico, non è necessario allegare alla domanda la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Quanto tempo ci vuole

L'Ordine prende atto della comunicazione, senza adempimenti ulteriori.

Quanto costa

La procedura non prevede costi.

Come viene comunicato l'esito

La procedura non prevede esiti.

Dove viene pubblicato l'esito

La procedura non è soggetta a pubblicazione.

Normativa

  • D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n. 233 (Legge istitutiva come modificata dalla Legge 11 gennaio 2018 n. 3)
  • D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221
  • Codice di Deontologia Medica art. 69
  • Legge 145/2018 art. 1 comma 536 e s.m.i.

Ufficio responsabile del procedimento

  • Ufficio Albi