Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19

Tutte le news dell'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

Si avvisano gli utenti che il pomeriggio del giorno Mercoledì 6 marzo 2024 gli uffici dell'Ordine saranno chiusi al pubblico.

Pertanto, limitatamente a tale giornata, l'operatività degli uffici al pubblico sarà dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

La Legge n. 18 del 23/02/2024, ha prorogato fino al 31 dicembre 2024 la deroga sul riconoscimento dei titoli per i sanitari rifugiati ucraini.

Sulla Gazzetta Ufficiale del 28 febbraio 2024 è stata pubblicata la Legge n. 18 del 23/02/2024 che ha convertito, con modificazioni, il Decreto Legge n. 215 del 2023, cosiddetto "Decreto Milleproroghe".

Diverse le misure che riguardano la sanità contenute all'interno del provvedimento.

La Commissione Odontoiatrica Nazionale e la Società Italiana di Paradontologia e Implantologia invitano gli Odontoiatri italiani a partecipare agli incontri culturali - a partecipazione gratuita - del Progetto di comunicazione "GENGIVE SANE PER SALVARE IL SORRISO - la terapia delle parodontiti".

Con questo Progetto s’intende divulgare a tutti gli Odontoiatri italiani le Linee Guida internazionali della terapia delle parodontiti, mostrandone l’impatto nella pratica clinica quotidiana.

A Firenze l'incontro è fissato per Sabato 9 marzo 2024 presso la sede dell'Ordine.

Per maggiori informazioni sul programma degli incontri e sul calendario, consultare qui: https://www.sidp.it/sidp-cao/

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato sull'iniziativa promossa da ISDE Italia, con il patrocinio fra gli altri della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, per sensibilizzare i medici sul problema dei danni da plastica alla salute.

Si invitano gli iscritti a partecipare alla campagna, rispondendo al questionario proposto.

pdf Campagna nazionale prevenzione danni da plastica (529 KB)