Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Calendario eventi

Descrizione:

DATA e ORARIO:
20 maggio 2023 – h. 9:00 – 18:00

SEDE: Auditorium Centro Don Gnocchi Firenze
Via di Scandicci, 269, 50143 Firenze

REFERENTI SCIENTIFICI: Gaetano Ricignolo, Francesco Saverio Martelli

Lo scompenso cardiaco impatta pesantemente sull’occupazione di posti letto delle strutture ospedaliere e sulle attività ambulatoriali.
Si stima che circa il 50% dei pazienti con scompenso cardiaco dimessi dagli ospedali necessitino di un nuovo ricovero nelle prime 4 settimane dalla dimissione, incidendo sul bilancio sanitario globale per circa il 2,5%. Un modello di presa in carico interdisciplinare, completo e coordinato con la medicina generale, riteniamo sia vincente nel migliorare la qualità della cura per il cittadino, di ausilio per il medico di medicina generale e fonte di notevole risparmio delle risorse economiche della comunità.

Iscrizione gratuita per i primi 100 posti!

Il corso è accreditato per le seguenti figure:
Medici, Odontoiatri, Nutrizionisti, Farmacisti, Biologi, Igienisti dentali, Dietisti, Tecnici di laboratorio biomedico, Fisioterapisti, Terapisti occupazionali, Infermieri, Ostetrici, Psicologi.

Crediti ECM: 8

Data e Ora:

Sabato, 20 Maggio 2023 9:00 - 18:00

Luogo:

Auditorium Centro Don Gnocchi Firenze Via di Scandicci, 269, 50143 Firenze

Contatto:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link:

https://eve-lab.com/iscrizioni/evento/modello-ospedale-diffuso-nel-trattamento-domiciliare-del-paziente-fragile-con-scompenso-cardiaco/