Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19

Tutte le news dell'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

Si ricorda ai colleghi che ancora non hanno provveduto al pagamento della quota di iscrizione all'Ordine per il 2024 (scaduta il 28/02/2024) che dal 1° luglio scatta l'addebito della maggiorazione per morosità.

Si ricorda che il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite il bollettino "PagoPA" che è stato inviato a tutti tramite PEC e che comunque è disponibile nella propria area riservata del sito dell'Ordine. In questa pagina sono presenti le indicazioni per procedere al pagamento: https://www.ordine-medici-firenze.it/professione/strumenti-operativi/quota-annuale-di-iscrizione

In occasione della partenza del Tour de France da Firenze, l'Ordine dei Medici di Firenze organizza presso la propria sede la proiezione del lungometraggio "Storia della Grand Boucle, da Parigi 1903 a Firenze 2024: una pedalata lunga 122 anni".

Il docu-film è stato scritto, sceneggiato e realizzato da: Massimo Cervelli, Giancarlo Del Balio, Marco Vichi.

La proiezione avrà luogo Mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 20 presso la Sala Meeting dell'Ordine dei Medici di Firenze, Via Vanini 15.

Per partecipare è necessario iscriversi qui: ASPETTANDO IL TOUR

Clicca per accedere all'articolo Le guide complete ENPAM per i medici e gli odontoiatri

Nell'ambito della collana "Dalla laurea alla pensione", l'ENPAM ha pubblicato la versione aggiornata e ampliata della Guida completa per i Medici e Odontoiatri Liberi Professionisti.

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Interministeriale n. 232 del 15/12/2023 che contiene i requisiti minimi delle polizze assicurative per le strutture sanitarie e per gli esercenti le professioni sanitarie, in attuazione della "Legge Gelli" n. 24 dell'8 marzo 2017.

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici aderisce alla campagna di comunicazione e di informazione per promuovere la conoscenza e l'utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0, in corso di potenziamento con i fondi del PNRR.

Il materiale informativo (articoli, spot, locandine) è a disposizione di medici e di cittadini sul sito internet del Ministero della Salute: https://www.salute.gov.it/portale/fascicoloSanitarioElettronico/homeFSE.jsp

In occasione della partenza da Firenze della 111° edizione del TOUR DE FRANCE, nella settimana dal 25 al 29 giugno 2024 sono previste limitazioni e variazioni al traffico cittadino per garantire lo svolgimento in piena sicurezza della gara ciclistica e delle attività connesse alla manifestazione sportiva.