Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19

Tutte le news dell'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

In occasione della partenza da Firenze della 111° edizione del TOUR DE FRANCE, nella settimana dal 25 al 29 giugno 2024 sono previste limitazioni e variazioni al traffico cittadino per garantire lo svolgimento in piena sicurezza della gara ciclistica e delle attività connesse alla manifestazione sportiva.

E' aperta fino alle ore 12 del prossimo 20 giugno 2024 la possibilità di partecipare ai concorsi banditi da ESTAR per l'assunzione in servizio di giovani medici e di specializzandi dell'ultimo anno presso strutture situate in aree periferiche della nostra regione, fuori dai centri urbani o nelle zone insulari.

La Fondazione Santa Maria Nuova, in collaborazione con l'Ordine dei Medici di Firenze, propone due visite straordinarie guidate dalla Prof.ssa Donatella Lippi (Storia della Medicina – Università degli studi di Firenze) per martedì 7 maggio (ore 15.30) e martedì 4 giugno (ore 15.30) presso la Biblioteca Medicea Laurenziana (Piazza San Lorenzo, 9 – Firenze).

Con il completamento dell'iter di approvazione ministeriale, dal 4 gennaio 2024 è operativo il portale telematico del Ministero della Giustizia destinato ad accogliere le domande di iscrizione dei professionisti all'Albo nazionale dei CTU e dei Periti, come previsto dalla "riforma Cartabia".

Clicca per accedere all'articolo In "Gazzetta" il Decreto Assicurazioni

La Legge n. 18 del 23/02/2024, ha prorogato fino al 31 dicembre 2024 la deroga sul riconoscimento dei titoli per i sanitari rifugiati ucraini.