Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19

Tutte le news dell'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) ha sottoscritto un protocollo d'intesa con l'Ente Nazionale per il Microcredito (ENM).

Si tratta di un accordo che riguarda il finanziamento imprenditoriale rivolto a singoli professionisti, associazioni di professionisti, società tra professionisti per sostenere progetti e programmi di avvio professionale, apertura studio, acquisto strumentazioni e macchinari, affitti di locali professionali, spese di segreteria e quant'altro connesso all'esercizio del professionista medico o odontoiatra regolarmente iscritto all'Albo, purchè muniti di Partita IVA da non più di 5 anni.

L'Ordine dei Medici di Firenze ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la Croce Rossa Italiana - sezione di Firenze - per le attività di protezione e assistenza ai rifugiati a causa del conflitto bellico in Ucraina.

Con il Decreto Legge n. 162 del 31/10/2022 il termine finale dell'obbligo vaccinale anti Sars-Cov-2 per i professionisti sanitari, precedentemente fissato al 31 dicembre 2022, è stato anticipato al 1° novembre 2022.

Di conseguenza, l'efficacia della sospensione dall'esercizio professionale per i professionisti sanitari inadempienti deve intendersi cessata al 1° novembre 2022.

Di seguito l'avviso di convocazione in oggetto: pdf Convocazione Assemblea annuale Bilancio Preventivo 2023 (206 KB)

E' ammessa esclusivamente la partecipazione in videoconferenza. Per prenotarsi entro il 9 dicembre, cliccare qui.

Il Decreto Legge 31/10/2022 n. 162 ha modificato il precedente Decreto Legge 01/04/2021 n. 44 anticipando la fine dell'obbligo vaccinale anti Sars-Cov- 2 per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario al 01/11/2022.

Di conseguenza la sospensione dall'esercizio professionale per inosservanza dell'obbligo vaccinale deve intendersi cessata al 1° novembre 2022.

La FIMMG - sezione provinciale di Firenze - ha attivato una iniziativa di incontro domanda/offerta per le sostituzioni ai Medici di Medicina Generale.

Gli interessati, sia i titolari che necessitano di reperire sostituti, sia i sostituti che si rendono disponibili, possono seguire le indicazioni qui contenute: pdf Iniziative sostituzioni FIMMG (66 KB)