Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19

Calendario eventi

Descrizione:

Concorso Nazionale A.M.M.I. sulla Poesia “LA POESIA E’ LA RIVELAZIONE DELL’ANIMA”

Cliccare qui per scaricare e compilare scheda dati

L’A.M.M.I. Nazionale promuove il secondo Concorso Nazionale sulla Poesia in memoria della Prof.ssa Marinella Di Conza Russo, già Presidente Nazionale A.M.M.I.

Tale iniziativa sarà realizzata d’intesa con il fratello di Marinella Avv.to Domenico Di Conza che sosterrà il premio di 2.000.00 euro esclusivamente per il primo classificato. Al secondo e terzo classificato verrà consegnata una targa.

Il testo dei primi tre autori verrà corredato dalla motivazione della giuria per il conferimento del Premio.

La partecipazione al Concorso è gratuita ed è aperta: alle mogli, alle madri, alle figlie, alle compagne e alle vedove dei Medici, agli iscritti/e all'Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri, all'Ordine dei Farmacisti, all'Ordine degli Psicologi, all'Ordine dei Biologi.

Gli autori sono invitati a partecipare in forma individuale, l’elaborato dovrà essere trasmesso unicamente per email e solamente in formato Word (no pdf, png, jpg e scansioni), carattere Times New Roman, corpo12, interlinea 1, non in grassetto o corsivo ed avere una lunghezza massima di 30 (trenta) versi. Dovrà essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31/03/2024, data di scadenza effettiva unitamente al modulo allegato al presente bando, debitamente compilato, contenente i dati personali e quelli degli Ordini di appartenenza.

Ciascun elaborato dovrà riportare il titolo

Con la partecipazione al concorso sulla Poesia “LA POESIA E’ LA RIVELAZIONE DELL’ANIMA” si accetta il regolamento in ogni suo punto:

·    si dichiara che la Poesia con la quale si partecipa al concorso è frutto del proprio ingegno.

·    si dichiara di essere proprietari unici dell’opera inviata e di essere responsabile del suo contenuto.

·    si acconsente all’uso dei dati personali ai sensi dell’Art. 13D.L.196/2003 e aggiornamenti (Firmata).

Il presente Bando sarà divulgato presso le varie istituzioni con particolare attenzione alle sedi degli Ordini professionali succitati, su siti Internet e canali social.

La Commissione giudicatrice del concorso è composta da docenti, scrittori, critici, poeti ed esponenti del mondo della cultura, col supporto tecnico della Segreteria Organizzativa.

La giuria, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, valuterà le opere senza conoscere gli Autori. La giornata della premiazione sarà il 3 maggio in occasione del XXIX Congresso Nazionale AMMI a Spoleto.

Tutte le informazioni relative al concorso, allo svolgimento della giornata di premiazione e al luogo saranno disponibili sul Sito Nazionale A.M.M.I.:

Per eventuali informazioni e chiarimenti rivolgersi alla Segreteria Organizzativa A.M.M.I. concorsi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presidente della Commissione Concorso Poesia

Emanuela Lanza Ruggiano