Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Calendario eventi

Descrizione:

L’incontro culturale “Prendersi cura è sempre possibile: quando non c’è più niente da fare, c’è ancora tanto da fare” avrà luogo a Prato sabato 16 Novembre 2024 presso Palazzo Banci Buonamici, sede della Provincia, con ingresso libero da Via Ricasoli 25. L’iniziativa, promossa da File, si rivolge alla popolazione interessata e nasce come occasione per stimolare una riflessione informata e consapevole sulle Cure Palliative.

Storie, esperienze, narrazioni danno vita ad un incontro sui temi della cura e dell’assistenza alla fine della vita: le domande, i bisogni, i dubbi, le paure delle persone malate, dei loro familiari, di chi si prende cura in dialogo con i professionisti delle Cure Palliative.

L’incontro, ad ingresso libero, è rivolto alla popolazione nell’intento di sollecitare, attraverso il dialogo, una riflessione informata e consapevole sul valore che un’attivazione precoce delle Cure Palliative può generare in termini di qualità, in alcuni casi addirittura di quantità, della vita quando questa è ormai al tramonto.

“Prendersi cura è sempre possibile: quando non c’è più niente da fare, c’è ancora tanto da fare” è promosso da File con il supporto di Pubblica Assistenza L’AvvenireComune di PratoProvincia di Prato.

Data e Ora:

Sabato, 16 Novembre 2024 9:00 - 13:30

Luogo:

Prato, Palazzo Banci Buonamici.

Contatto:

Link:

https://www.leniterapia.it/event/incontro-culturale-prendersi-cura-e-sempre-possibile/