Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

pdf Mod.002 Domanda prima iscrizione Albo Odontoiatri

867 download (74 KB) Domanda di prima iscrizione Albo Odontoiatri (cittadinanza italiana o UE).pdf

 

 

È necessario compilare il form al link https://omceofi.irideweb.it/login 

Per le domande di reiscrizione contattare  la segreteria 055/496522 int 1 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Attenzione Allegato Green Pass da vaccino : E' necessario ai fini dell'iscrizione all'Ordine, allegare il documento che attesti l'avvenuta vaccinazione anti Covid 19.

Si precisa che tale obbligo, previsto dal DL 44/21 permane con il DL 172/21. Nello specifico il comma 3-bis introdotto dal nuovo decreto dice che l'adempimento dell'obbligo vaccinale consiste nell'effettuazione del ciclo primario e, dal 15 dicembre, anche della terza dose.
Qualora pertanto siano trascorsi 4 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, dal 15 dicembre è obbligatorio provvedere alla somministrazione della terza dose, altrimenti non è possibile procedere con la presentazione della domanda di iscrizione.

 

La procedura

 

Per ottenere l'iscrizione all'Albo degli Odontoiatri occorre compilare il form online.

Gli Odontoiatri con cittadinanza di un Paese non appartenente alla UE devono essere in regola con le norme sul soggiorno in Italia.

Se la laurea non è stata conseguita in Italia, è anche necessario ottenere il riconoscimento del titolo. L'Autorità competente al riconoscimento è il Ministero della Salute. Per ulteriori informazioni consultare le FAQ presenti su questo sito.

 

 

Chi può richiederlo

 

Laureati e Abilitati in Odontoiatria  

 

 

 

Cosa serve per richiederla

 

L'interessato deve presentare domanda in bollo compilando il form on line accompagnata da tutta la documentazione indicata e una fotografia in formato digitale .BMP

 

 

 

 

Come si presenta la richiesta

online

 

 

Quanto tempo ci vuole

 

Il Consiglio Direttivo delibera sull'accoglimento della domanda entro tre mesi dalla data di presentazione della documentazione completa da parte dell'interessato (art. 8 DPR n. 221 del 05/04/1950).

 

 

Quanto costa

 

Bollettino da € 156,00  da pagare online con bollettino Pagopa generato automaticamente dal portale 

Bollettino da € 168,00 come tassa di concessione governativa, da versarsi sul c.c.p. n. 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate - Centro Pescara con indicazione del codice tariffa: 8617 e da allegare online ;

In caso di malfunzionamento del portale PAGOPA occorre contattare gli uffici

 

 

Come viene comunicato l'esito

 

Pec/mail o su sito istituzionale 

 

 

 

Dove viene pubblicato l'esito

 

  • Sito Istituzionale
  • Sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri 

 

 

 

Normativa

 

  • D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n. 233 (Legge istitutiva come modificata dalla Legge 11 gennaio 2018 n. 3)
  • D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221
  • Legge 24 luglio 1985 n. 409
  • D.Lgs. 9 novembre 2007 n. 206 e DPR 31 agosto 1999 n. 394

 

 

 

Ufficio responsabile del procedimento

 

  • Ufficio Albi