Tutte le news dell'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

Con il completamento dell'iter di approvazione ministeriale, dal 4 gennaio 2024 è operativo il portale telematico del Ministero della Giustizia destinato ad accogliere le domande di iscrizione dei professionisti all'Albo nazionale dei CTU e dei Periti, come previsto dalla "riforma Cartabia".

Clicca per accedere all'articolo In "Gazzetta" il Decreto Assicurazioni

Si porta a conoscenza dei colleghi medici e odontoiatri la nota della Fondazione ONAOSI relativa alla contribuzione per l'anno 2024: pdf Nota Federazioni Ordini 2024 (102 KB)

Si ricorda che questo è l'ultimo anno in cui gli iscritti all'Ordine nel 2014 possono aderire volontariamente alla Fondazione, in quanto lo Statuto ONAOSI prevede che tale facoltà sia esercitata entro 10 anni dall'iscrizione all'Albo.

Per ogni approfondimento circa le attività della Fondazione ONAOSI, consultare il sito: https://www.onaosi.it/

La Legge n. 18 del 23/02/2024, ha prorogato fino al 31 dicembre 2024 la deroga sul riconoscimento dei titoli per i sanitari rifugiati ucraini.

Sulla Gazzetta Ufficiale del 28 febbraio 2024 è stata pubblicata la Legge n. 18 del 23/02/2024 che ha convertito, con modificazioni, il Decreto Legge n. 215 del 2023, cosiddetto "Decreto Milleproroghe".

Diverse le misure che riguardano la sanità contenute all'interno del provvedimento.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato sull'iniziativa promossa da ISDE Italia, con il patrocinio fra gli altri della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, per sensibilizzare i medici sul problema dei danni da plastica alla salute.

Si invitano gli iscritti a partecipare alla campagna, rispondendo al questionario proposto.

pdf Campagna nazionale prevenzione danni da plastica (529 KB)